PRESENTAZIONE
LA NASCITA DEL GFT
LO STATUTO - IN FORMATO PDF
SCHEDE DEI BIKERS
I CAMERAMEN DEL GFT
GITE SOCIALI
NASCITA SITO WEB
LE BATTUTE DEL GFT

GIA' FATTO SHOW


AREA RISERVATA

MTB GIA' FATTO TEAM ... FOTOGRAFIE E FILMATI...


L’archivio cinematografico del GFT è considerevole e ci porta indietro nel tempo con alcuni filmati storici raccolti da Fabrizio e datati 1991. Si è poi deciso di trasformare tutto quel materiale video e renderlo disponibile a tutti con un poco di “editing”. A lavoro compiuto sembra sia stato facile arrivare a questo, ma le difficoltà dovuta alla grande quantità di materiale da selezionare ed ai mezzi semplici a nostra disposizione, ci ha portato ad elaborare un risultato comunque ottimo . Si parla del 1997: nasceva quello che poi si è trasformato nel “Già Fatto Show”. Fabrizio con due videoregistratori e con tanta memoria ci ha deliziato, organizzando una festa per tutti noi con la visione dei nostri percorsi coronata da una bella cena.

Le prime immagini ci portano ai primi anni 90 con molti filmati storici, Fabrizio è sempre il pioniere, immagini in analogico catturate anche pedalando con una mano sul manubrio e con l’altra la telecamera

La prima evoluzione del “GFT” è stata nel tour delle Alpi Cozie con l’aggiunta della seconda telecamera, Pierangelo è il protagonista, e la novità sta in nuove immagini catturate soprattutto in discesa con la telecamera posizionata sul caschetto: di sicuro il mal di testa non mancava mai.

Più tardi si è aggiunto Gianni con l’acquisto della terza telecamera, passando dall’analogico al digitale; cambio notevole anche per quanto riguarda “l’editing” dei filmati digitali, lavorati al computer, con un prodotto che non ha niente da invidiare ai documentari che si vedono spesso in televisione. Ultimo in senso cronologico è stato l'acquisto della webcam da casco che ci permette di nuovo di riprendere le discese dalla bike, e buona cosa, ci permette di non installare più la telecamera sulla testa e non avere più quei fastidiosi mal di testa dovuti a un peso così grande. Tutto questo alla fine del 2007, alla presentazione del GFT show di quell'anno dove è stata presentata con un video la prima ripresa "live"
La fotografia è affidata quasi completamente a Carlo con grandi risultati che hanno immortalato il GFT nei punti e nei momenti più belli e spettacolari, anche in un calendario che senza dubbio rimane insieme alle immagini video, il ricordo indelebile della vita del GFT