PRESENTAZIONE
LA NASCITA DEL GFT
LO STATUTO - IN FORMATO PDF
SCHEDE DEI BIKERS
I CAMERAMEN DEL GFT
GITE SOCIALI
NASCITA SITO WEB
LE BATTUTE DEL GFT

GIA' FATTO SHOW


AREA RISERVATA




 

LA NASCITA DEL GIA' FATTO MTB TEAM

Ci siamo sempre chiesti in tutti questi anni cosa ci lega così fortemente, e la risposta è dentro ad ogni cosa che circonda il nostro seppur piccolo mondo della mountain bike.

Ufficialmente il nome del “Già Fatto Team” nasce il 18 dicembre 1999 con il “Già Fatto Show”, la cena di fine anno che, come tutti gli anni da allora ad oggi, allieta con le immagini video e fotografiche la nostra anima e il nostro palato.

Non possiamo dimenticare che i “pionieri” del gruppo, che allora non aveva ancora una identità, solcavano i sentieri della Val Curone e limitrofi fin dal 1991, almeno le immagini più vecchie risalgono a quella data anche se voci che corrono affermano di aver visto aver messo la sella sul cavallo alcuni “fantasmbikers” molto prima di quella data. Il primo tour che ci vede con una divisa .tutta nostra noi risale al 1999 (vedi la foto) durante il Tour dei “100 km dei Forti”, i tre giorni nel Trentino sugli Altopiani di Lavarone, Luserna e Folgaria, ma è nell’anno 2000 che nasce la idea di una divisa con i nostri colori (vedi foto sotto).

Tutto ha inizio da un articolo di un giornale specializzato di mountain-bike dove una pubblicità indicava una offerta che una famosa marca di abbigliamento faceva ai nuovi gruppi nascenti di mountain bike con la possibilità di acquistare delle maglie speciali, potendo inserire il proprio logo. Il simbolo progettato racchiude il nostro modo di fare sport, il nostro passaggio è sempre in totale “punta di piedi”, le nostre ricchezze sono le immagini ed i profumi tradotti in rispetto per la natura. Dopo il simbolo è nata la divisa; si, è proprio vero, le maglie sono tutte diverse perché pensiamo che tutti questi colori riassumano i colori della natura (vedi clip video)


E infine il nome del gruppo “GIA’ FATTO TEAM”, perché? Perché capitava spesso di incontrare altri “bikers” con i quali si scambiavano opinioni sui percorsi e alla domanda “siete già stati su quel monte” oppure “avete fatto quel sentiero che …” la nostra risposta era “Già fatto”. Presunzione?

No !! solo voglia la di scoprire ci ha portato a conoscere così tanti luoghi.

Per la scelta dei colori... date una occhiata allo schema qui sotto... Carlo la partorì in un momento di euforia...
IPOTESI DI GRADIMENTO
Maglia colore azzurro come la canotta di Paola Pezzo modello “prima donna” con le scritte del logo in giallo
idem come prima ipotesi ma con le scritte del logo in bianco
idem ma con il contorno fondo scritte del logo in giallo
Maglia gialla, vedi riquadro “Energy” pag. 3 catalogo ………. e logo con scritte nere
Pantaloncino marrone con le scritte in giallo o bianche
IDEM IDEM IDEM
N I E N T E     M A L E ! ! ! !